COMUNICATO STAMPA

 

APPROVAZIONE MASTER PLAN

Firenze, 03 novembre 2014 – Aeroporto di Firenze Spa, società gestore dello scalo di Firenze “Amerigo Vespucci”, prende atto con grande soddisfazione della "conclusione dell'iter istruttorio di approvazione tecnica del nuovo Master Plan dell'aeroporto di Firenze".

Questo è il primo passo di un grande traguardo che Firenze stava aspettando da tanti anni. I benefici economici ed occupazionali, il giorno in cui potrà finalmente realizzarsi concretamente il piano di sviluppo del Vespucci, saranno straordinari per l'intera area fiorentina.

Nondimeno l'integrazione societaria con la Società che gestisce lo scalo di Pisa, così come auspicato da Enac, dalla Regione Toscana e contenuto nel Piano Nazionale degli aeroporti presentato dal Governo e dal Ministero delle Infrastrutture, sarà la base di un grande sviluppo per l’intero sistema regionale.

La Società si impegna fin da subito alla definizione di tutti gli atti necessari alla verifica delle compatibilità urbanistiche ed ambientali, cosi come prevede la norma vigente, affinché si possa procedere rapidamente alle successive fasi dell’iter approvativo.

pdfScarica comunicato