Comunicazione Nomina Consiglieri di Amministrazione ai sensi dell’articolo IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A.
In data odierna, il Consiglio di Amministrazione di AdF – Aeroporto di Firenze S.p.A., in conformità con quanto previsto all’articolo 2386 del Codice Civile, ha nominato quali Consiglieri di Amministrazione il Sig. Vittorio Fanti, il Sig. Roberto Naldi, il Sig. Martin Francisco Antranik Eurnekian e la Sig.ra Ana Cristina Schirinian in sostituzione dei Consiglieri dimissionari Sig. Mauro Pollio, Sig. Mauro Maia, Sig.ra Laura Pascotto e Sig.ra Elisa Bauchiero.
A tal riguardo segnaliamo quanto segue:
- il Consigliere Fanti è nominato Amministratore Delegato;
- i Consiglieri Fanti, Naldi, Eurnekian, Schirinian sono da considerarsi non indipendenti ai sensi del Codice di Autodisciplina e, per quanto di nostra conoscenza, ad oggi non risultano detenere azioni della nostra società;
- il Consigliere Naldi viene nominato membro del Comitato per la Remunerazione e quindi a seguito di tale nomina il Comitato per la Remunerazione risulta composto dai Consiglieri Naldi, Ceccuzzi e Giustiniani;
- il Consigliere Naldi viene nominato altresì membro del Comitato Controllo e Rischi; il Consigliere Giusti si dimette da componente del Comitato Controllo e Rischi e subentra al suo posto il Consigliere Grassi; pertanto il Comitato Controllo e Rischi risulta composto dai Consiglieri Naldi, Grassi e Ceccuzzi.
I Curricula Vitae dei consiglieri nominati sono consultabili sul sito internet della società www.aeroporto.firenze.it.