INFORMATIVA ENAC IN MERITO ALLA SCELTA DELLA LUNGHEZZA DELLA NUOVA PISTA DELL’AEROPORTO DI FIRENZE PERETOLA CHE SARÀ DI 2.400 

 

Firenze, 22 settembre 2014 - AdF prende atto dell’orientamento espresso dall’informativa di Enac in merito alla lunghezza di 2.400 metri della nuova pista dello scalo A. Vespucci.

 

La Società, impegnata sugli approfondimenti richiesti da Enac relativi al terminal, confida nella rapida conclusione dell’iter di approvazione del Master Plan, in modo da proseguire celermente nell’avvio della procedura autorizzativa prevista dalla legge.

 

Dopo tanti anni siamo ormai vicini a vedere la luce dell’opera infrastrutturale più importante per lo sviluppo economico del territorio fiorentino e di fondamentale rilevanza strategica per il sistema integrato aeroportuale toscano, costituito come richiamato da Enac dagli aeroporti di Firenze e Pisa, che potrà  così ambire a diventare il terzo polo nazionale.

 

link pdfScarica Comunicato

 

 

© CopyRight 2020 Toscana Aeroporti S.p.A. - P.IVA 00403110505 - Tutti i diritti riservati - Privacy policy - Cookie policy - Informativa clienti/fornitori - Designed by App to you srl