RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2014

 

pdfCS_Resoconto_al_31-03-14.pdf

Enac approva nuovo Master Plan Aeroporto di Firenze

COMUNICATO STAMPA

 

APPROVAZIONE MASTER PLAN

Firenze, 03 novembre 2014 – Aeroporto di Firenze Spa, società gestore dello scalo di Firenze “Amerigo Vespucci”, prende atto con grande soddisfazione della "conclusione dell'iter istruttorio di approvazione tecnica del nuovo Master Plan dell'aeroporto di Firenze".

Questo è il primo passo di un grande traguardo che Firenze stava aspettando da tanti anni. I benefici economici ed occupazionali, il giorno in cui potrà finalmente realizzarsi concretamente il piano di sviluppo del Vespucci, saranno straordinari per l'intera area fiorentina.

Nondimeno l'integrazione societaria con la Società che gestisce lo scalo di Pisa, così come auspicato da Enac, dalla Regione Toscana e contenuto nel Piano Nazionale degli aeroporti presentato dal Governo e dal Ministero delle Infrastrutture, sarà la base di un grande sviluppo per l’intero sistema regionale.

La Società si impegna fin da subito alla definizione di tutti gli atti necessari alla verifica delle compatibilità urbanistiche ed ambientali, cosi come prevede la norma vigente, affinché si possa procedere rapidamente alle successive fasi dell’iter approvativo.

pdfScarica comunicato

Annuncio dividendo

pdfAnnuncio dividendo 2013.

Assemblea approva bilancio 2013

Firenze, 29 aprile 2014 – L’Assemblea degli Azionisti di Aeroporto di Firenze – AdF S.p.A ha approvato oggi il progetto di Bilancio di esercizio e consolidato al 31 dicembre 2013.

Il 2013 per Aeroporto di Firenze è stato un anno estremamente positivo dal punto di vista dei volumi di traffico. Infatti, nel corso dell’anno, AdF ha stabilito il suo record annuale di traffico mai registrato: sono infatti transitati presso lo scalo fiorentino 1.983.268 passeggeri, in aumento del 7% rispetto al 2012 (in controtendenza rispetto al dato nazionale). Il fattore di carico medio al 31 dicembre 2013 è stato pari al 72,4%, con un incremento del 2,2% rispetto allo stesso periodo del 2012.

 

Approvazione “Comunicato Emittente” OPA Corporacion America S.r.l.

pdfApprovazione “Comunicato Emittente” OPA Corporacion America S.r.l.

Pubblicazione documentazione Assemblea 2014

pdfComunicato Pubblicazione documentazione Assemblea 2014

AFFIDATO A DELOITTE L’INCARICO DI REDIGERE UN PARERE MOTIVATO SULL’OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO OBBLIGATORIA TOTALITARIA SULLE AZIONI DI AdF

.

Sciopero piloti Lufthansa

A causa dello sciopero indetto dal sindacato dei piloti 'Vereinigung Cockpit' dal 02.04.2014 al 04.04.2014 i voli Lufthansa possono subire ritardi o cancellazioni.

Maggiori informazioni (informazioni in inglese).

Richiesta di parere motivato agli amministratori indipendenti di AdF sull'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria

COMUNICATO STAMPA

Firenze, giovedì 27 marzo 2014 – A seguito dell'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria avente ad oggetto le azioni di AdF – Aeroporto di Firenze S.p.A. promossa da Corporacion America Italia S.r.l. la società ha richiesto agli amministratori indipendenti di redigere un parere motivato contenente le valutazioni sull'offerta e sulla congruità del corrispettivo ai sensi dell’art. 39- bis Reg. Emitt.
 
Nell'ambito della suddetta attività gli amministratori indipendenti, così come previsto dal suindicato art. 39-bis Reg. Emitt., hanno comunicato di volersi avvalere della fairness opinion di un esperto indipendente e stanno provvedendo alla sua individuazione.
 
La società renderà noto il nominativo dell’esperto indipendente contestualmente al conferimento del relativo incarico. 

 

pdfComunicato

 

Incontro Vice Ministro Nencini Presidente AdF Carrai

COMUNICATO STAMPA

Sviluppo aeroporto A. Vespucci

Incontro Vice Ministro Nencini Presidente AdF Carrai

Firenze, lunedì 24 marzo 2014 – Si è svolto oggi un incontro tra il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini ed il Presidente di AdF Aeroporto di Firenze SpA Marco Carrai in merito alle prospettive di sviluppo dello scalo fiorentino.

Il Vice Ministro ha ribadito la volontà del Governo di intervenire in favore del potenziamento dell’aeroporto di Firenze, affinché il Capoluogo toscano possa vantare un aeroporto all’altezza della propria notorietà internazionale e delle esigenze del proprio territorio.

Il Vice ministro ha affermato come questa rappresenti un’infrastruttura fondamentale non soltanto per la città di Firenze ma, in sinergia con il Galilei di Pisa, per il sistema aeroportuale toscano e per l’intero paese, così come prevede lo stesso Piano Nazionale degli Aeroporti presentato dal Ministro Lupi.

Il Vice Ministro, infine, ha ribadito l’impegno e la massima attenzione da parte del Governo, in continuità con quanto già avviato dal precedente governo, per il finanziamento delle opere propedeutiche, interferenti, di accessibilità e collaterali alla realizzazione della nuova pista di volo, sottolineando la strategicità nazionale di quest’opera infrastrutturale.

Il presidente Carrai ha preso atto con soddisfazione delle affermazioni del Vice Ministro in merito allo sviluppo dello scalo.

 

pdfComunicato

Pubblicazione relazione illustrativa 2014

pdfComunicato sulla pubblicazione Relazione Illustrativa 2014

Curricula Consiglieri

Curricula Consiglieri nominati in Data 13/03/14

 

pdfVittorio Fanti

pdfRoberto Naldi

pdfMartin Francisco Antranik Eurnekian

pdfAna Cristina Schirinian

 

© CopyRight 2019 Toscana Aeroporti S.p.A. - P.IVA 00403110505 - Tutti i diritti riservati - Privacy policy - Cookie policy - Informativa clienti/fornitori - Designed by App to you srl