Comunicato pubblicazione Avviso e Relazione Illustrativa Assemblea 24 novembre 2014
E’ il primo passo per la nascita del Sistema Aeroportuale Toscano
Comunicato pubblicazione Documento Informativo Assemblea 9 Febbraio 2015
Firenze, giovedì 16 ottobre 2014 – Il Consiglio di Amministrazione di AdF – Aeroporto di Firenze S.p.A. ha approvato oggi le modifiche al Master Plan aeroportuale 2014-2029 inviato ad Enac lo scorso febbraio, recependone le prescrizioni.
Il nuovo master plan, che prevede il raggiungimento di un target di 4,5 milioni di passeggeri al 2029, la realizzazione di una pista di lunghezza pari a 2.400 metri ed una nuova aerostazione, sarà inviato domani, 17 ottobre, ad Enac per la sua approvazione in linea tecnica e per l’avvio dell’iter amministrativo previsto dalla legge.
Comunicato pubblicazione Documentazione Assemblea 9 Febbraio 2015
Firenze, 29 luglio 2014 – Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto di Firenze – AdF S.p.A, presieduto da Marco Carrai, ha approvato oggi la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2014.
Leggi tutto: Approvata Semestrale: passeggeri +15,4%, risultato operativo +80%
Marco Carrai, Presidente di Aeroporto di Firenze S.p.A., commenta su quanto apparso recentemente sulle principali testate toscane: “La stampa dà notizia dell’ennesima dichiarazione e di un ulteriore esposto che il Sindaco di Pisa avrebbe presentato alla CONSOB quale socio di SAT, in esso anche censurando quanto ho detto nei giorni scorsi durante la presentazione del nuovo servizio navetta dell’aeroporto di Firenze.
Leggi tutto: Precisazioni Marco Carrai in risposta sl Sindaco di Pisa Marco Filippeschi
INFORMATIVA ENAC IN MERITO ALLA SCELTA DELLA LUNGHEZZA DELLA NUOVA PISTA DELL’AEROPORTO DI FIRENZE PERETOLA CHE SARÀ DI 2.400
Firenze, 22 settembre 2014 - AdF prende atto dell’orientamento espresso dall’informativa di Enac in merito alla lunghezza di 2.400 metri della nuova pista dello scalo A. Vespucci.
La Società, impegnata sugli approfondimenti richiesti da Enac relativi al terminal, confida nella rapida conclusione dell’iter di approvazione del Master Plan, in modo da proseguire celermente nell’avvio della procedura autorizzativa prevista dalla legge.
Dopo tanti anni siamo ormai vicini a vedere la luce dell’opera infrastrutturale più importante per lo sviluppo economico del territorio fiorentino e di fondamentale rilevanza strategica per il sistema integrato aeroportuale toscano, costituito come richiamato da Enac dagli aeroporti di Firenze e Pisa, che potrà così ambire a diventare il terzo polo nazionale.
Firenze, venerdì 23 maggio 2014 - Nel numero oggi in edicola del settimanale l’Espresso è pubblicato un articolo dal titolo "Tra Pisa e Firenze la lite decolla" dove, a parte le ricostruzioni giornalistiche per le quali non entriamo nel merito, vi sono pubblicati datipalesementefalsi, nello specifico che lo scalo di Pisa in termine di risultati avrebbe fatto "molto meglio di Firenze, dove il gestore AdF ha registrato nello stesso periodo un meno uno nel traffico e margini anche essi a due cifre ma in discesa".
Leggi tutto: Rettifica articolo apparso su l'Espresso - AdF nel 2013 in crescita