Le certificazioni di Toscana Aeroporti

L'attuazione di uno o più sistemi di gestione contribuisce al successo della conduzione di un'azienda o di un'organizzazione.
Migliorare un processo aziendale significa agire su tutte le risorse - tangibili (impianti e/o macchine, attrezzature), intangibili (personale, formazione, comunicazione) - e metodologiche (procedure, sistemi, software) le quali, interagendo fra loro, generano sinergie e know-how in grado di trasformare gli elementi in entrata (attentamente ed opportunamente analizzati) in elementi in uscita migliorati.
Naturalmente è indispensabile che, in un sistema di gestione finalizzato a stabilire e attuare la politica e gli obiettivi per la qualità, i processi siano tra loro interconnessi, interagenti e in armonia: in questo modo può costituirsi un vero “Sistema di Gestione per la Qualità”. Pertanto, essi sono progettati non solo per raggiungere obiettivi ma, soprattutto, perché l’azienda instauri processi che, costantemente realizzati e valorizzati, favoriscano il miglioramento continuo delle prestazioni, sviluppando metodi di conduzione aziendale che prevedano e soddisfino le esigenze e le aspettative dei clienti - interni/esterni - e di tutte le parti interessate.

Le Certificazioni ottenute

Toscana Aeroporti applica un sistema di gestione integrato per la Qualità, conformemente a quanto stabilito dalla norma UNI EN ISO 9001; di Salute e Sicurezza sul Lavoro, conformemente alla norma BSI OHSAS 18001; di Responsabilità Sociale, coerente con i requisiti della norma SA8000; per lo scalo di Pisa, ottempera ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001, garantendo un corretto sistema di monitoraggio degli aspetti ambientali, al fine di prevenire l’inquinamento e ridurre il più possibile l’impatto delle infrastrutture aeroportuali in concessione sul territorio. E’ prevista nel 2019 l’estensione di quest’ultima certificazione allo scalo di Firenze.

Informazioni e documentazioni sulle performance legate al sistema integrato "Qualità, Ambiente, Responsabilità Sociale e Salute&Sicurezza" possono essere richieste direttamente al Responsabile all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Certificati 

 

ISO9001

 

OHSAS18001

 

SA8000

 

ISO14001

 

Le Politiche di TA

 

La Politica per la Qualità

 

La Politica Ambientale

 

La Politica per la Sicurezza

 

La Politica per la Responsabilità Sociale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© CopyRight 2019 Toscana Aeroporti S.p.A. - P.IVA 00403110505 - Tutti i diritti riservati - Privacy policy - Cookie policy - Informativa clienti/fornitori - Designed by App to you srl