Toscana Aeroporti, oltre al suo ruolo di Gestore Aeroportuale del Sistema Aeroportuale Toscano, espleta anche le attività di Handling, nella sua qualità di Prestatore di Servizi Aeroportuali di Assistenza a Terra, in forza del Certificato di idoneità n° 20, emesso a cura di ENAC Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, e per il tramite della Direzione Aeroportuale Toscana, in data 1° Giugno 2015.

Toscana Aeroporti espleta le funzioni di Handler in entrambi gli Aeroporti Toscani di Pisa (dal 1980) e di Firenze (dal 1984) da decenni, da quando gli stessi furono aperti al traffico dell’Aviazione Commerciale.

Il più grande capitale, oltre alle esperienze professionali richieste dalle Compagnie Aeree, risiede nelle risorse umane, le Persone costituiscono per Toscana Aeroporti  il “fulcro” della crescita, Toscana Aeroporti  promuove lo sviluppo delle Persone attraverso una politica di valorizzazione continua dello spirito di squadra, volta ad incentivare la crescita professionale individuale e la  qualità dei risultati complessivi.

Grande importanza è attribuita all’addestramento, sia a quello inziale sia a quello ricorrente di aggiornamento, per ogni Compagnia Aerea vengono profusi sforzi costanti per assecondare precisi standard qualitativi fissati dalle Compagnie Aeree stesse, e non solo da Toscana Aeroporti, lo staff dell’Handling è in grado di gestire una variegata e molteplice realtà di DCS.

I Clienti di Toscana Aeroporti rappresentano tutte le componenti del trasporto aereo a livello mondiale, Vettori facenti parte di Alleanze globali, Compagnie Aeree cd. low cost, Vettori dedicati solamente al trasporto di merce aerea e/o courier, voli charter e, dal Galileo Galilei di Pisa, Vettori che operano collegamenti di lungo raggio.

Livelli di qualità dei servizi, puntualmente verificati da audit ed ispezioni in situ da parte dei nostri Clienti, sono ai massimi livelli, garantendo al contempo la flessibilità richiesta da una variegata realtà di mercato. L’impegno di Toscana Aeroporti nel settore Handling è assoluto, il successo delle Compagnie Aeree risiede nel fornire il miglior servizio possibile all’utente finale, il Passeggero.

Toscana Aeroporti è ad oggi il quarto sistema aeroportuale in Italia, seguendo le realtà di Lazio, Lombardia e Veneto.

La certificazione ENAC del 2015 dianzi menzionata descrive l’insieme delle attività espletate presso l’Aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa e presso l’Aeroporto “Amerigo Vespucci” di Firenze, sia in forma diretta, sia per il tramite di Subappaltatori.

Contatti:

Guido Vitali

Handling Commercial & Marketing Manager

Tel. + 39 055 30 61 622

Fax. + 39 055 30 61 716

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

© CopyRight 2017 Toscana Aeroporti S.p.A. - P.IVA 00403110505 - Tutti i diritti riservati - Privacy policy - Cookie policy- Designed by App to you srl