SALUTE E SICUREZZA - OHSAS 18001

La Norma OHSAH 18001 - Occupational Healt and Safety Assessment, specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro (OH&S) che consentono a un’organizzazione di controllare i propri rischi e migliorare le proprie prestazioni in termini di Salute e Sicurezza per i propri dipendenti.

Tramite l’applicazione della norma è possibile individuare, minimizzare e/o eliminare i rischi per il personale e per le altre parti interessate che potrebbero essere esposte ai pericoli associati alle proprie attività di lavoro; inoltre, l’implementazione dei principi alla base della normativa consente di monitorare e migliorare continuamente il sistema di gestione per la Salute e la Sicurezza, e assicura la conformità da parte dell’azienda alla legislazione italiana e alla politica stabilita dalla stessa normativa.

Con la OHSAS l’Alta Direzione, oltre a definire e autorizzare la politica dell’organizzazione in materia di Salute e Sicurezza, garantisce che all’interno del campo di applicazione definito per il proprio Sistema di Gestione sia presente e costante l’impegno alla prevenzione degli infortuni e delle malattie lavorative e il miglioramento continuo della gestione.

 

LA POLITICA DELLA SICUREZZA

 

LE SEGNALAZIONI

Le segnalazioni sono uno strumento fondamentale per consentire un'analisi dettagliata e puntuale di tutti gli eventi che hanno, o che potrebbero avere implicazioni in termini di salute/sicurezza di chi si trova in aeroporto.

Se desideri segnalare un evento puoi comunicarlo all’organizzazione compilando, in ogni sua parte, il form indicato di seguito, inviandolo via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Modulo segnalazione incidente

 

 

© CopyRight 2017 Toscana Aeroporti S.p.A. - P.IVA 00403110505 - Tutti i diritti riservati - Privacy policy - Cookie policy- Designed by App to you srl