Le certificazioni di Toscana Aeroporti

L'attuazione di uno o più sistemi di gestione contribuisce al successo della conduzione di un'azienda o di un'organizzazione.
Migliorare un processo aziendale significa agire su tutte le risorse - tangibili (impianti e/o macchine, attrezzature), intangibili (personale, formazione, comunicazione) - e metodologiche (procedure, sistemi, software) le quali, interagendo fra loro, generano sinergie e know-how in grado di trasformare gli elementi in entrata (attentamente ed opportunamente analizzati) in elementi in uscita migliorati.
Naturalmente è indispensabile che, in un sistema di gestione finalizzato a stabilire e attuare la politica e gli obiettivi per la qualità, i processi siano tra loro interconnessi, interagenti e in armonia: in questo modo può costituirsi un vero “Sistema di Gestione per la Qualità”. Pertanto, essi sono progettati non solo per raggiungere obiettivi ma, soprattutto, perché l’azienda instauri processi che, costantemente realizzati e valorizzati, favoriscano il miglioramento continuo delle prestazioni, sviluppando metodi di conduzione aziendale che prevedano e soddisfino le esigenze e le aspettative dei clienti - interni/esterni - e di tutte le parti interessate.

Le Certificazioni ottenute

Toscana Aeroporti applica un sistema di gestione integrato per la Qualità, conformemente a quanto stabilito dalla norma UNI EN ISO 9001; di Salute e Sicurezza sul Lavoro, conformemente alla norma BSI OHSAS 18001; di Responsabilità Sociale, coerente con i requisiti della norma SA8000; per lo scalo di Pisa, ottempera ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001, garantendo un corretto sistema di monitoraggio degli aspetti ambientali, al fine di prevenire l’inquinamento e ridurre il più possibile l’impatto delle infrastrutture aeroportuali in concessione sul territorio. E’ prevista nel 2017 l’estensione di quest’ultima certificazione allo scalo di Firenze.

Informazioni e documentazioni sulle performance legate al sistema integrato "Qualità, Ambiente, Responsabilità Sociale e Salute&Sicurezza" possono essere richieste direttamente al Responsabile all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

© CopyRight 2017 Toscana Aeroporti S.p.A. - P.IVA 00403110505 - Tutti i diritti riservati - Privacy policy - Cookie policy- Designed by App to you srl